fbpx

Garanzia e diritto di recesso

 

GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti venduti su questo sito web sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori ovvero agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

 

Il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti materiali e di progettazione, nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento ovvero nel libretto di istruzioni, montaggio e/o manutenzione eventualmente allegati al Prodotto.

 

Si rammenda che per poter godere della garanzia sul prodotto è indispensabile conservare copia dello scontrino fiscale/fattura corredata dal certificato di garanzia.

 

RESPONSABILITÀ

Almacos non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Almacos non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Infine, la descrizione degli articoli presenti sul sito ha solo carattere indicativo; non potranno essere attribuite ad Almacos responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, (ad esempio a mezzo raccomandata a/r) all’assistenza clienti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. In alternativa potrà avvalersi del diritto di recesso dandone comunicazione al servizio di assistenza Almagreen. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione e comunque dotato del suo imballo originale.

 

Almacos, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, accrediterà il rimborso senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce integra e completa dell’imballo originale, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

 

Il rimborso a mezzo bonifico bancario potrà essere concluso solo laddove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo ad aver effettuato l’ordine di acquisto. Resteranno a carico del cliente le spese necessarie per la restituzione a www.almagreen.com dei prodotti oggetto di recesso e Almacos non sarà tenuta a rimborsare eventuali costi supplementari, qualora il cliente abbia scelto un tipo di consegna più onerosa rispetto a quella usata da Almacos.

 

Almacos, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o.

 

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

www.almagreen.com si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare Almagreen a questo indirizzo:
Almacos srl, con sede in Via Caduti di Russia 18-22, 70013 – Castellana Grotte (BA), al n. telefono 080 6450662, o all’indirizzo email info@almagreen.com.

Elemento aggiunto al carrello.
0 prodotti - 0,00

VUOI ricevere offerte e codici sconto?

Iscriviti subito alla nostra newsletter, non perderti le novità dal mondo Almagreen!